Niente concerto di Fabio Concato sabato 24 giugno, ma la processione non è in discussione. La Piu Unione ufficializza quanto detto ieri da RietiLife (leggi).
“La Pia Unione Sant’Antonio di Padova comunica l’annullamento del concerto di Fabio Concato previsto per Sabato 24 giugno 2017 – scrivono – L’annullamento è stato causato dalla impossibilità di predisporre entro la data fissata tutti gli allestimenti tecnico-logistici, dettati dalla recente Circolare del Capo della Polizia e inerente allo svolgimento di pubbliche manifestazioni in aree all’aperto o in piazze. La Pia Unione Sant’Antonio di Padova ringrazia la Questura di Rieti e il Comune di Rieti per l’ausilio prestato per l’occasione, sebbene allo stato attuale si sia vista costretta all’annullamento dell’evento, a causa dell’impossibilità di trovare per tempo una idonea location alternativa, libera da altri impegni già calendarizzati e in linea con le richiamate direttive. Circa, infine, la Processione dei Ceri la stessa è confermata per domenica 2 luglio alle 18.30 con partenza e ritorno nella Chiesa di San Francesco: idonee misure di sicurezza saranno poste in essere per garantirne il regolare svolgimento ma senza stravolgimento del consueto percorso”.
Questo il programma di oggi
GIOVEDÌ 22 GIUGNO 2017
ORE 18,30 – SANTA MESSA PRESIEDUTA DA PADRE LUCA SCOLARI, Fraternità Monastica della Trasfigurazione, Responsabile Ufficio Pastorale Giovanile e Familiare della Diocesi di Rieti
Anima la liturgia la Corale San Michele Arcangelo di Poggio Fidoni, diretta da Luisella D’Angeli
ORE 21,15
CHIESA SAN FRANCESCO
«DALLA “UNITATIS REDINTEGRATIO” A “NOSTRA AETATE”. LE PROSPETTIVE DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO E DELL’ECUMENISMO»
INTERVENGONO
PROF. PADRE LAURENT BASANESE, S.J.
DIRETTORE CENTRO STUDI INTERRELIGIOSI
PONTIFICIA UNIVERSITÀ GREGORIANA – ROMA
REV. DON CRISTIANO BETTEGA
DIRETTORE UFFICIO NAZIONALE ECUMENISMO E DIALOGO INTERRELIGIOSO CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
COORDINA
MARIA CHIARA BIAGIONI
REDATTRICE DI AGENSIR
PRESENZIA
S.E.R. MONS. DOMENICO POMPILI
VESCOVO DI RIETI
Foto (archivio) RietiLife ©