Il primo faccia a faccia tra i candidati sindaco di Rieti Cicchetti e Petrangeli, andato da poco in onda su Rai3, sì è acceso soprattutto su tema delle infrastrutture e della viabilità.
Scintille tra i candidati quando la conduttrice Isabella Di Chio ha chiesto a entrambi una valutazione sul tema. Cicchetti ha posto come punto del proprio programma la sistemazione della Salaria e di quelle che ha chiamato “curve della morte”. Petrangeli ha risposto con forza: “Ci potevi pensare tu quando eri consigliere regionale a sistemare la Rieti-Torano”.
I temi hanno spaziato dal terremoto alla ztl, dal lavoro allo sport, con risposte in linea a quanto già a lungo affermato in campagna elettorale. A Cicchetti e Petrangeli è stato anche chiesto di individuare un proprio pregio e un proprio difetto. Petrangeli si è definito sempre impegnato per la città (pregio) e solitario (difetto), definendo l’avversario testardo (come pregio e difetto). Cicchetti si è detto al servizio da sempre (pregio) e senza riposo (difetto). Non si è pronunciato su Petrangeli “Non l’ho mai frequentato”.
Infine l’appello: Cicchetti ha chiesto di non andare al mare domenica, o semmai di partire dopo aver votato. Petrangeli ha chiesto di proseguire l’opera di risanamento dopo 18 anni di malagestione. Foto: fb ©