Domani, venerdì 16 giugno presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti alle ore 18,00 si terrà il saggio di fine anni dell’Associazione “Con le ali ai pedi”. Per quest’anno è previsto un piccolo contributo di 5 euro per l’ingresso che verrà interamente devoluto in favore delle aree terremotate di Amatrice. L’Associazione si propone oramai da alcuni anni come punto di incontro dove i più piccoli bambini possano divertirsi con la musica, lasciare libero spazio alle proprie capacità espressive e di movimento, ma soprattutto trovare in esso un momento per il confronto, la socializzazione e l’appartenenza ad un gruppo.
La scuola “Con le ai ai piedi“, attraverso le varie attività delle insegnanti Isabella Tosoni e Marta Galante e la collaborazione con l’Associazione multiculturale “Rea Luna” sviluppa un lavoro mirato allo scambio culturale e all’integrazione, proponendo incontri e collaborazioni con diverse forme di danza e discipline, ponendo una maggiore attenzione alle tematiche sociali. Danzando tra i colori avrà lo scopo di emozionare e sarà sicuramente un’esplosione di allegria. Ogni coreografia rappresenterà un colore nel suo più ampio significato andando a sottolineare tutte le sue sfumature. Attraverso un ritmo ben scandito e dei passi ben studiati, si libereranno l’emozioni e la sensazioni che i colori suscitano nella nostra quotidianità, perché “Vivere a colori” rende la nostra vita una cosa preziosa, “preziosa come l’oro”.
Non mancheranno durante lo spettacolo momenti più impegnativi in cui verrà ricordato il tragico evento che ha colpito i nostri concittadini di Amatrice. Infatti il ricavato dei biglietti d’ingresso sarà devoluto all’Associazione 2.0 di Amatrice, rappresentata dal presidente Maurizio Cavezza, per fornire agli allevatori, che duramente sopravvivono in quelle zone, un piccolo sostegno attraverso un piccolo contributo. Foto (archivio) RietiLife ©