Puledro ferito soccorso dai passanti: era moribondo sul ciglio della strada

Un puledro di poche ore o forse qualche giorno di vita, riverso sul lato della strada sotto il sole cocente aggredito da mosche cavalli e, tafani e formiche è stato trovato nel primo pomeriggio di oggi da un ciclista di passaggio lungo la strada provinciale che sale all’Osteria del Tancia.

Il ciclista si è fermato ed ha provveduto a rinfrescare la povera bestiola con un po’ di acqua che aveva residua nella borraccia, quindi ha cercato soccorsi, fermando due ragazzi che scendevano a bordo di uno scooter e ancora alcune macchine.

Tutte queste persone si sono prodigate nel tentativo di dare conforto alla povera bestiola, coprendola dal sole cocente con un improvvisato telo e poi somministrandogli una bottiglietta di acqua a mo’ di biberon. Più tardi sono intervenuti anche due agricoltori del posto che hanno provveduto a prestare le prime, reali cure all’animale. Probabilmente il puledro è caduto dal costone oppure investito da un autoveicolo. Al momento non è dato conoscere le condizioni di salute della povera bestiola. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Sara cesarini

    Buongiorno. Se non se ne ha travcia del proprietario, mi offro per adottare il puledro. Grazie i mio numero 3896638115