Anche quest’anno la città di Rieti apre le porte all’attesa Festa Europea della Musica, organizzata a Rieti dall’Associazione Musikologiamo, Officine dell’Arte e Lions Club Host, con un programma ricco di eventi.
Ad aprire il ricco programma dell’evento sarà la manifestazione musicale e danzante organizzata dal Maestro Eleonora Podaliri Vulpiani e dal Maestro Katia Benedetti, in programma oggi, giovedì 15 giugno, a partire dalle ore 21 presso l’Auditorium Varrone.
Nel corso della manifestazione, ad ingresso libero, si alterneranno momenti musicali – con le esibizioni di giovani ma anche di piccolissimi talentuosi pianisti – a momenti danzanti, dal classico al moderno al contemporaneo, con accompagnamento al pianoforte del Maestro Eleonora Podaliri Vulpiani.
Si ringraziano per la partecipazione a la sensibilità alla realizzazione dell’evento i pianisti: Bianca Cimmino, Salvatore Di Bella, Azzurra Firmi, David Mancini, Tommaso Petrini, Sara Principi, Siria Salusest, Marta Sbriccoli, Bianca Sbriglione, Solidia Urbano Blasetti. Per le esibizioni di danza, si alterneranno sul palco le allieve dei corsi avanzati di danza classica, moderna e contemporanea della Scuola ASD Danzante di Katia Benedetti. Per le coreografie di danza classica, si ringrazia il Maestro Mirko Sabatini e, per la partecipazione, la violinista Gloria Santarelli. Foto (archivio) RietiLife ©