Sono giunte segnalazioni alla Camera di Commercio di Rieti di bollettini postali inviati ad imprese con richieste di pagamento di un “Periodo di imposta 2017” da parte di un “Registro Telematico Imprese” con scadenza nei primi giorni del mese di giugno.
“Si tratta di un bollettino ingannevole, realizzato dall’impresa Centro Servizi Telematici V.S. srls con sede in Milano che si pubblicizza tramite il sito www.registrotelematicoimprese.it. E’ una impresa in alcun modo collegata con la Camera di Commercio di Rieti né con altre Camere di Commercio” spiegano dalla Camera di Commercio.
“Invitiamo – dicono dalla Camera di Commercio – quindi tutte le imprese a porre particolare attenzione e a non effettuare alcun pagamento. Si ricorda che pagamento del diritto annuale per l’anno 2017 scadrà il 30 giugno ed è possibile che per questa concomitante scadenza molte imprese siano tratte in inganno. Si ribadisce che il pagamento può essere effettuato utilizzando il modello F24 telematico, oppure con delega ad un intermediario abilitato. Non è previsto il pagamento tramite bollettino postale. Al sito www.dirittoannuale.camcom.it, inserendo il codice fiscale dell’impresa, la procedura calcolerà l’importo dovuto per la sede e per tutte le unità locali: attraverso lo stesso sito è possibile anche pagare online e stampare il modello F24. Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16), Ufficio Diritto Annuale, tel. 0746/201364-5”. Foto: CAMCOM ©