Nel confermare lo svolgimento della Processione dei Ceri per Domenica 2 Luglio con inizio alle ore 18,30, la terza giornata del Giugno Antoniano Reatino 2017, come annuncia la Pia Unione, sarà dedicata alla famiglia, vista soprattutto alla luce del messaggio di Papa Francesco e dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia.
Alle ore 18,30 giungerà in città per presiedere la Concelebrazione eucaristica, l’Abate Ordinario di Subiaco, dom Mauro Meacci, con la presenza del Coro MUSA di Poggio Moiano, diretto dal Maestro Danilo Santilli.
Il programma serale prevede, alle ore 21,15 un interessante confronto sulle dinamiche familiari, nell’ottica del magistero papale.
Alessandro Gisotti, vicecaporedattore di Radio Vaticana, dialogherà con il presbitero Don Maurizio Grochi, teologo di caratura internazionale, docente all’Urbaniana e consultore della Congregazione della Dottrina della Fede, autore del più autorevole commento all’Amoris laetitia di Papa Francesco. Presiederà l’incontro il Vescovo di Rieti, Domenico Pompili. Foto (archivio) RietiLife ©