Prevenire le truffe, un convegno

Giovedì 15 giugno alle ore 17.30, presso l’Aula Magna “Aldo Moro” del Polo Didattico di Passo Corese a Fara in Sabina, si terrà il primo incontro info-formativo “Prevenzione delle truffe – difendiamoci insieme” previsto nell’ambito delle attività del “Comitato provinciale di Coordinamento per la prevenzione dei reati di truffa”.

Oltre ai componenti del Comitato – Prefettura, Forze dell’Ordine e dell’ABI – parteciperanno il Presidente ANAP – Confartigianato Imprese Rieti e la Presidente del Coordinamento Provinciale ANCeSCAO che hanno aderito al progetto.

L’iniziativa, aperta a tutta la popolazione e diretta in particolare a coloro che hanno una scarsa dimestichezza con problematiche di natura finanziaria e, di conseguenza, si trovano più esposte a possibili rischi di frodi e raggiri, ha lo scopo di diffondere ed incentivare quei comportamenti e precauzioni utili a prevenire eventuali reati di tipo finanziario.

Durante l’incontro sarà illustrato lo specifico vademecum realizzato dall’ABI, consultabile sul sito della Prefettura al banner: “Vademecum per la Prevenzione delle Truffe Finanziarie”.

LOCANDINA

Foto: PREFETTURA ©

Print Friendly, PDF & Email