Grande successo del 1° Memorial Marcello Alberici che si è svolto, per la parte agonistica sul verde prato dello Stadio Manlio e Loris Scopigno, messo a disposizione del presidente della Calcio Rieti Riccardo Curci.
Hanno partecipato oltre sessanta ex giocatori proveniente da diverse località, le cui squadre sono state allenate dal compianto tecnico. Gli organizzatori Andrea Mancinetti, Nunzio Rucci e Luigi Santoboni li hanno suddivisi in tre formazioni che si sono date battaglia come se nel frattempo non fosse passato quasi mezzo secolo. Il successo ha arriso alla squadra denominata Ex Alberici, guidata, da Roberto Melchiorri e Dino Pezzotti, che si è imposta sulle Vecchie Gloria Lazio Roma (allenatore Antonacci) ai calci di rigore (0-0, 4-3) e sugli ex Rieti 75-76 (Rucci, 2-1) classificatisi al secondo posto per aver battute le Vecchie Glorie con il punteggio di 2-1.
Tutta la comitiva si è poi trasferita in un noto ristorante per il rituale convivio. Lì è avvenuta la premiazione e successivamente sono stati consegnati numerosi attestati di partecipazione. Significativa la consegna alla signora Tina Alberici e alle figlie Francesca e Laura (era assente la figlia Paola per motivi di lavoro) cui tra l’altro è stata donata una scultura dell’artista Felice Rufini ed una copia del libro “Forza Rieti”del giornalista Flavio Fosso. Tutti gli interventi di saluto hanno sottolineato non solo la bravura tecnica di Marcello Alberici ma anche la sua grande umanità. Foto: FOSSO ©