Npc, impazza il mercato. Con Gigli è fatta, verso la conferma Zanelli e Casini. E gli americani…

(di Roberto Pentuzzi) Sono iniziati già da qualche giorno i lavori dello staff della Npc Rieti per costruire la nuova squadra del 2017 2018 .

Il primo colpo importante si dovrebbe concludere oggi con un contratto triennale per Angelo Gigli, società reatina e procuratore del giocatore stanno ultimando i dettagli del contratto proprio in queste ore, così il coach Luciano Nunzi potrà riavere dopo anni di attesa un suo allievo in un ruolo importante come il pivot, d’altronde lo staff tecnico da un po’ provava a mettere un primo tassello in estate con un lungo italiano di livello e quest’anno sembra riuscirci. Lo scorso campionato, come i precedenti, il centro 34enne, ex nazionale, aveva giocato a Ferentino.

Per completare il famoso asse play-pivot, la conferma di Alessandro Zanelli ha bisogno anche essa di limare alcuni accordi, sperando che le pretese del giovane giocatore non si alzino troppo. Terzo tassello quasi sicuro sarà Juan Marcos Casini, poi si tratterà di fare le scelte per gli americani.

Dalton Pepper sembra in uscita, forse per qualche squadra di serie A, mentre il tanto desiderato DeShawn Sims, ovviamente ha alzato la posta, considerando che lo scorso campionato è stato il secondo miglior marcatore del girone, il giocatore americano ha parecchie offerte sia in Italia che all’estero.

La preoccupazione più grande del presidente Cattani, non è tanto orientata agli atleti, quanto alla ricerca di sponsor importanti, come tutti gli anni. Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email