Oggi, sabato 10 giugno è il giorno del 1° Memorial Marcello Alberici una manifestazione fortemente voluta da ex giocatori che hanno militato agli ordini del tecnico recentemente scomparso sia nel Rieti che in altre squadre tra cui Viterbese, Civitavecchia, Torre. Maura. Marcello Alberici ha lasciato un ottimo ricordo a Rieti di cui ha allenato la maggiore rappresentativa calcistica per tre campionati sempre ottenendo ottimi risultati.
L’organizzazione del Memorial è stata curata da Nunzio Rucci, Luigi Santoboni e Andrea Mancinetti Roberto De Masi che hanno avuto una grande partecipazione di tanti giocatori degli anni Settanta rimasti molto legati al ricordo del tecnico romano
Il Memorial si svolgerà nello Stadio Scopigno, cortesemente messo a disposizione dal presidente Riccardo Curci, con inizio alle ore 16,30 e vedrà la partecipazione di tre squadre: ex Rieti 75-76 allenata da Nunzio Rucci e Vincenzo Dionisi; Ex Alberici (giocatori di Viterbese e Civitavecchia) allenata da Roberto Melchiorri e Dino Pezzotti; Vecchie Glorie Roma e Lazio allenata da Antonio Antonacci e Sibilia. Arbitrerà il romano Gino Salvati.
La squadra reatina sarà composta tra l’altro da Fabbri, Ciaramelletti, Cignitti, Santoboni, Mancinetti, Tulli, Sordo, Fabiani e Villamarini, la formazione agli ordini di Melchiorri avrà tra gli altri Dauria, Coccuini, Sala, Carlucci, mentre vestiranno la maglia delle Vecchie Glorie Forotti, Cristiani, Vinci, Orsini. Il primo incontro vedrà in campo Ex Alberici e Vecchie Glorie successivamente Rieti 75-76 affronterà le due avversarie prima la perdente, poi la vincente.
Alla manifestazione, che si concluderà con un grande convivio, presenzierà la signora Alberici con le tre figliole. L’ingresso al campo è gratuito. Foto (archivio) RietiLife ©