E’ arrivata a conclusione l’VIII edizione della Best League 2017. Un’inedita stagione quella andata in scena al parco del Coriandolo. Il torneo sportivo studentesco organizzato dai membri di Movimento Studentesco e Azione Studentesca Rieti anche quest’anno ha registrato una grande partecipazione degli studenti provenienti da tutto il territorio provinciale.
Nella settimana caratterizzata da sfide sui campi da gioco, molte sono state le novità che hanno accompagnato i ragazzi anche fuori dal Coriandolo.
La crew della Best League ha riservato ai giovani reatini una bellissima sorpresa, dando vita ad un evento serale “Best League Party“, che il 1° Giugno ha visto Carl Brave e Franco 126 calcare il palco delle Scuderie. Una serata di musica e divertimento, ancora viva negli occhi e nel cuore degli studenti reatini.
I ragazzi di Movimento Studentesco e Azione Studentesca Rieti continuano a spendere tempo ed energie per la riuscita di questo evento sportivo e sociale con la convinzione che l’educazione allo sport sia indispensabile nel percorso di formazione di giovani uomini e giovani donne simbolo del futuro di questa nazione. Il torneo, terminato nella giornata di martedì 6 giugno, con un’intensa giornata di Finali ha visto il trionfo dei ragazzi del Liceo Scientifico “Carlo Jucci” che hanno potuto alzare le coppe di: Calcio 5vs5, Basket 3vs3, Volley 3vs3. A loro vanno i complimenti di tutti gli organizzatori e di tutti i ragazzi che hanno partecipato alla competizione.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita di entrambi gli eventi, i giovani della città di Rieti ci hanno supportato e aiutato con la loro presenza ogni giorno, migliaia e migliaia di studenti hanno affollato il parco del Coriandolo per dieci giorni consecutivi, questo non è altro se non l’esempio che con lo giusto spirito e la giusta voglia di fare si possono produrre grandi cose. Ancora una volta ci siamo sostituiti alle Istituzioni, ed abbiamo proposto l’unico evento sportivo degli studenti per gli studenti”. Queste le parole dei responsabili di Movimento Studentesco Rieti ed Azione Studentesca Rieti che chiude ringraziando tutti per aver partecipato, e invitando tutti alla prossima edizione della Best League, la nona, che si svolgerà l’anno prossimo. Foto (archivio) RietiLife ©