Solidarietà agli amatriciani, il gruppo alpino romagnolo sui sentieri della Laga

Sono stati tre giorni intensi quelli trascorsi ad Amatrice dai soci Cai (Club alpino italiano) della sezione di Rimini e di Rieti. Tre escursioni sui monti della Laga assieme per dimostrare la più completa vicinanza dopo il tragico sisma.

Guidati dagli accompagnatori della sezione di Amatrice, gli escursionisti hanno potuto ammirare in pieno le bellezze dei Monti della Laga percorrendo i sentieri che portano alla cascata dell’Ortanza, al pizzo di Sevo, al Monte Gorzano. Soprattutto in quest’ ultima escursione tutti gli alpinisti hanno potuto ammirare il magnifico panorama  visibile dalla vetta del monte più alto del Lazio.

Infatti con i suoi 2458 metri il monte Gorzano regala ad ogni escursionista dei panorami unici. Come al solito numeri da record: 139 persone totali sono giunte sui Monti della Laga anche dalle sezioni di L’Aquila, Monterotondo, Città di Castello, Perugia, Poggio Mirteto ed il gruppo di Rascino.

“Abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza dagli amici di Rieti ed Amatrice – ha detto Franco Boarelli responsabile del gruppo Cai Rimini – in particolare questi ultimi ci hanno reso partecipi della loro storia e delle loro tradizioni. Ci hanno fatto sentire a casa nonostante la devastazione dovuta alla furia del sisma. La grandezza è nel cuore delle persone e non nelle cose che si posseggono, gli amatriciani lo sanno bene”.

Foto: Cai©

 

Print Friendly, PDF & Email