“Desidero comunicare ai cittadini e alla stampa che questa mattina sono stato raggiunto da un avviso di garanzia per fatti risalenti all’anno 2013, relativi ad un presunto abuso d’ufficio che avrei commesso nelle mie funzioni di direttore amministrativo dell’Ares 118, per violazione di un regolamento interno”. Lo annuncia il candidato sindaco di Rieti, Giosuè Calabrese.
“Preciso che l’indagine in corso coinvolge altre persone per altre e diverse ipotesi di reato, rispetto alle quali il sottoscritto è completamente estraneo. Ritengo opportuno che i cittadini vengano a conoscenza in tempo utile di ogni notizia che riguardi i candidati, permettendogli di esprimere il consenso in un quadro di massima chiarezza e trasparenza” aggiunge Calabrese in una nota.
“Nel rispetto dei miei principi personali ed in coerenza con le idee che hanno ispirato la mia scelta di candidarmi a sindaco, ho deciso di comunicare tempestivamente alla città ed agli organi di informazione la notizia dell’avviso di garanzia” conclude il candidato. Foto (archivio) RietiLife ©