I Cammini di Francesco sono ancora attuali? Cosa si potrebbe fare per valorizzarli e renderli più attuali? Qual è il rapporto con gli altri Cammini di Fede? E chi sono i veri francescani di oggi? A tutte queste domande si cercherà di dare una risposta nel corso di un convegno, organizzato dall’associazione i “Cammini di Francesco”, che si svolgerà oggi, sabato 27 maggio, presso l’Eremo di Greccio.
L’incontro si svilupperà in due momenti differenti. La mattina, dalle ore 11, ci sarà spazio per un confronto con esponenti accademici e rappresentanti internazionali. Interveranno fra gli altri: l’Arcivescovo Agostino Marchetto, presidente Onorario dei Cammini di Francesco; Sabino Iannuzzi, presidente dell’Unione Frati Minori d’Europa (UFME); Antonio Rosati, Sindaco di Greccio e Padre Alfredo Silvestri, guardiano del Santuario di Greccio.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 16 circa, si svolgerà una tavola rotonda sulla “Rete dei Cammini del Lazio e sue prospettive”.
Interveranno fra gli altri: Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti; Simone Pietrangeli, Sindaco di Rieti; Giuseppe Rinaldi, presidente della Provincia di Rieti; Eugenio Patanè, consigliere regionale del Lazio e membro della Commissione Cultura. Foto (archivio) RietiLife ©