“Esprimiamo soddisfazione per la firma del Patto per lo Sviluppo che può essere considerata un punto di arrivo solo, però, per quanto riguarda il lavoro che c’è stato dietro alla elaborazione di questo documento”. Queste le parole del presidente di Federlazio Rieti, Riccardo Bianchi, in merito alla firma del Patto per lo Sviluppo delle aree colpite dal terremoto, avvenuta oggi a Rieti presso l’Ufficio per la Ricostruzione, alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
“Siamo, infatti, orgogliosi di aver dato il nostro contributo alla realizzazione di questo testo. Da oggi però si volta pagina e inizia il lavoro ‘vero’. Centinaia di imprese sono in attesa di ripartire e noi ci auguriamo che l’evento sismico dei mesi scorsi, nella sua tragicità, possa trasformarsi presto in una grande occasione di rilancio per questo territorio. Un territorio che ha accolto spesso negli anni grandi eccellenze dell’imprenditoria e che ci auguriamo, quindi, possa tornare ai livelli che merita”.
“La firma di oggi è quindi da considerarsi, a tutti gli effetti, un punto di partenza per il grande lavoro che ci aspetta. Federlazio continuerà a lavorare costantemente insieme alla Regione, sia per monitorare lo stato di avanzamento degli impegni assunti, sia per andare ad individuare possibili integrazioni al documento per nuove esigenze che potranno emergere nel corso dei prossimi mesi”. Foto (archivio) RietiLife ©