Grazie alla disponibilità della direzione aziendale, il Cral Asm (il circolo ricreativo) può aprire le porte per un Open day, che ha tutta l’intenzione di rappresentare una festa e un momento di incontro tra chi vi lavora oggi, tra chi vi ha lavorato e la cittadinanza.
Sabato 27 maggio, presso i piazzali antistanti la sede Asm di via Donatori di Sangue, tutto è pronto per l’Open day, fortemente voluto e minuziosamente organizzato dal Cral aziendale. A partire dalle ore 17, le porte si apriranno alla cittadinanza e sarà anche possibile rivivere e ripercorrere, attraverso un’esposizione di materiale, la storia e l’evoluzione dell’azienda.
I bambini potranno partecipare a laboratori di educazione ambientale attraverso la realizzazione di mosaici. Dalle ore 20, il Cral offrirà una cena a base di amatriciana, rigorosamente cucinata sul posto dalla Proloco di Amatrice. La Proloco di Posta collaborerà con portate a base di fritti misti. La Proloco di Cantalice contribuirà infine, nella cura dell’allestimento delle tavolate.
Durante il corso della festa, è prevista una piacevole serata musicale curata da un giovane iscritto al Cral, che volontariamente, si è offerto per intrattenere tutti gli ospiti in maniere simpatica e piacevole.
Un’iniziativa fortemente voluta anche per le finalità sociali. Infatti, dopo il saluto della presidente, Silvia Sampalmieri e del presidente, Alessio Ciacci, porteranno la loro testimonianza il dirigente scolastico dell’Istituto alberghiero di Rieti, Alessandra Onofri, e Ivan Ciampini, presidente delle Proloco di Posta.
Foto (Archivio) Rietilife©