(da La Stampa) Cosa non si fa per una finale di Champions e cosa non si fa per una scommessa. Domani notte, quattro ragazzi pugliesi (Antonio Direnzo, Giuseppe Farella, Sandro Carissimo e Francesco Genco) si metteranno in viaggio a bordo di una 500 per un’avventura lunga una settimana, che attraverserà l’Europa, per raggiungere Cardiff, dove sabato 3 giugno (ore 20.45) la Juve tenterà l’assalto alla terza Coppa dalle grandi orecchie della sua storia.
«#AltamuratoCardiff nasce con quattro amici a un tavolo davanti a uno spritz offerto da un amico milanista dopo il 3-0 nel quarto di finale d’andata col Barcellona – spiega Antonio Direnzo – Io ho detto che volevo andare a Cardiff e Sandro ha subito risposto che ci saremmo andati con la 500. È partito tutto come una goliardata, ma è diventata realtà e abbiamo cominciato a prepararci già prima della doppia sfida col Monaco perché eravamo convinti che la Juve sarebbe andata in finale».

Mancano ormai poche ore alla partenza di questo pazzo viaggio e il sogno è un altro. Riuscire a trovare quattro biglietti per accedere al Millenium Stadium di Cardiff e sostenere da vicino i propri beniamini verso la conquista dell’Europa.
