Anche quest’anno il Rosatelli rinnova l’atteso appuntamento con Io Merito, il premio che ha come finalità il riconoscimento e la promozione degli alunni che si sono distinti per l’ottimo risultato conseguito durante il corso degli studi .
In una cerimonia, che si terrà giovedì 25 maggio alle 10 nell’Aula Magna dell’Istituto, presieduta dalla dirigente scolastica Daniela Mariantoni a cui interverranno autorità e famiglie, avverrà la premiazione degli studenti meritevoli per risultati , passione, spirito d’iniziativa, sia nello studio che nella realizzazione di progetti extrascolastici , a livello nazionale ed internazionale.
“Si tratta, naturalmente, di ambiti traguardi, raggiunti anche grazie all’impegno degli insegnanti e delle famiglie, in ossequio a quella che è la più alta finalità della scuola: creare competenze formando individui dotati di senso critico. Una regola generale che vale per il Paese, ma che deve avere una particolare e specifica declinazione per questo nostro territorio, con l’auspicio che esso mostri la capacità di investire sulle proprie eccellenze, evitandone la dispersione. In questo clima di grande emozione e soddisfazione, il Dirigente ringrazia sin d’ora gli ospiti che interverranno e rivolge un personale augurio per un proficuo proseguimento negli studi, alle ragazze ed ai ragazzi che saranno premiati” scrivono dalla scuola. Foto (archivio) RietiLife ©