(pa. gio.) Ondata di furti nella notte tra domenica e lunedì tra via Salaria Vecchia e Via dell’Arci, alle porte di Passo Corese e a poche centinaia di metri dalla nuova area artigianale. Colpi in sequenza, alla Lucioli Trasporti e nello stabile che ospita l’azienda Agrifertil, specializzata nella vendita di prodotti per l’agricoltura.
Ancora sconosciuti entità e dinamica dei furti, ma soprattutto i componenti della sequenza di colpi, che hanno agito sicuramente in gruppo, approfittando delle ore notturne e della tranquillità dell’area circostante.
Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che i malviventi si siano prima intrufolati nei locali della Lucioli Trasporti, lungo la Vecchia Salaria. Da lì, secondo quanto appreso, i ladri avrebbero rubato un mezzo di trasporto, con il quale poi si sarebbero recati nello stabile della Agrifertil. Portando via, attraverso il classico metodo del furto con spaccata, un’ingente quantità di materiale agricolo, medico-veterniario ed edile. Il calcolo ufficiale del bottino non è ancora stato reso noto, ma secondo una prima stima l’ammontare del furto sarebbe di decine di migliaia di euro.
Sulle tracce dei banditi si sono messi i carabinieri della stazione di Passo Corese, che giunti immediatamente sui luoghi del furto, hanno effettuato i primi rilievi e raccolto le prime testimonianze dei titolari delle attività colpite dai malviventi. Foto (archivio) RietiLife ©