Domenicapomeriggio alle ore 15.30, la Fiaccola della Pace di Santa Rita, ha raggiunto il comune di Cittareale, nell’ultima tappa in territorio reatino per poi proseguire alla volta di Norcia e Cascia. Il trasferimento è stato organizzato dal Coni Umbria in collaborazione con il Comitato Cascia per Santa Rita. Ad accogliere la fiaccola, il sindaco di Cittareale Francesco Nelli ed una nutrita delegazione di parrocchiani e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cittareale. Questa sera parteciperà alle celebrazioni a Cascia un delegato dell’amministrazione comunale, mentre oggi pomeriggio ha partecipato alla cerimonia Piero Reali, in rappresentanza del Comune di Cascia.
“L’amicizia tra Cittareale e Cascia è un’amicizia di lunga data -ha detto il sindaco di Cittareale Francesco Nelli– e si rinsalda ogni anno quando una delegazione di Cittareale raggiunge a piedi il santuario; Cittareale è storicamente molto devota a Santa Rita. Lo abbiamo sempre fatto con il cuore ed in questo momento difficile per la nostra terra, è proprio la fede che ci fa continuare ad andare avanti, superando tutte le difficoltà. Questa fiaccola è la luce che dà speranza alla nostra terra e che ci fa continuare a credere in un futuro migliore”.
La giornata a Cittareale della Fiaccola si è chiusa con una piccola processione che ha raggiunto una piccola edicola intitolata proprio a Santa Rita da Cascia, dove è stata data la benedizione ed è stato acceso il tradizionale cero. Foto: MOZZETTI ©