L’Amatrice calcio vince la Coppa di Terza categoria. Scenario del trionfo, sudatissimo con un ottimo Cittaducale, è stato il campo sportivo Giacomo Ramacogi di Cantalice. Tanta pioggia ma anche moltissime emozione per i tifosi delle due compagini. Gara correttissima, col primo tempo senza reti; nella ripresa vantaggio Cittaducale con Roselli, poi pareggio di De Santis su rigore e nuovo vantaggio del Cittaducale con Giannfelice.
Tutto tra sesto e nono minuto di gioco della ripresa. Al 40′ il nuovo pareggio dell’Amatrice (De Santis) e rigori che decretano la vittoria rossoblù e la festa. Vincere la Coppa vale il balzo in Seconda.
Emozione per tutto il gruppo, per capitan Piroli, mister Bucci e patron Capriccioli. Un’annata particolare, con la grande vicinanza del mondo sportivo italiano, reatino e non solo per la squadra della città devastata dal sisma. Una parte della rinascita passa anche dallo sport.
Amatrice ha giocato le gare in casa a Borbona; l’avvio di campionato fu proprio col Cittaducale, poi il titolo perso in casa della squadra vincitrice, il 4Strade.
L’Amatrice ha ricevuto sostegno e visite da importanti figure del mondo calcistico, come Roberto Baggio; per il club la Coppa vale il balzo in Seconda categoria.
Si ringrazia Amatricenews per i video e le foto incorporati
Foto: RietiLife ©