Si è concluso sabato scorso nella splendida cornice dell’Auditorium Varrone il progetto “Solo per ragazzi… in gamba”, organizzato dalla Npic Rieti ed al quale hanno partecipato scuole medie e superiori di Rieti e provincia.
Un progetto di apertura alla diversità e di prevenzione contro gli incidenti moto-automobilistici che ha visto durante questo anno scolastico la partecipazione delle scuole medie Angelo Maria Ricci, Basilio Sisti, Istituto Bambin Gesù, scuola media di Santa Rufina e di Contigliano e degli Istituti Superiori Magistrale Elena Principessa di Napoli, Liceo Artistico, Agrario di Cittaducale, Istituto IPSSCS e Ragioneria.
L’ incontro è stato aperto da Carla Paradiso, una ragazza dell’istituto magistrale con una canzone scritta insieme ad una sua amica sulle musiche di Alex Britti. Alle due ragazze è stato consegnato un premio speciale per l’interpretazione ed il testo della canzone.
Dopo il saluto del presidente della Npic Rieti, Roberto Scagnoli, dell’assessore allo sport del Comune di Rieti, Vincenzo Di Fazio e del presidente della Npc Rieti, Giuseppee Cattani sono stati premiati i lavori migliori. A consegnare il premio ai ragazzi sono stati i giocatori della Npic e la referente del progetto, Alessandra Gunnella.
La giornata è stata poi arricchita dalla proiezione di tre emozionanti video e dalle riflessioni di alcuni ragazzi che hanno partecipato al progetto.
A concludere l’evento i saluti dei presidi delle scuole partecipanti e di Simone Petrangeli, sindaco del Comune di Rieti che, insieme al Centro Commerciale Perseo ed all’azienda Big Mat, ha patrocinato il progetto “Solo per ragazzi… in gamba”. Foto: NiPC ©