Si è tenuta presso il complesso delle ex scuole di Steccato, nel Comune di Posta, l’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo del Velino, che da quasi vent’anni è presente anche nel capoluogo reatino. La nutrita rappresentanza dei Soci intervenuta ha approvato all’unanimità il Bilancio di Esercizio del 2016, confermando così la fiducia nell’operato del Consiglio di Amministrazione presieduto dal Pietro Mencattini.
All’unanimità è stato approvato anche il progetto di adesione al Gruppo Bancario di Cassa Centrale Banca, avviato a seguito delle nuove disposizioni emanate dalla Banca D’Italia. Per l’occasione i Soci non hanno voluto far mancare la loro partecipazione contribuendo ad un efficace dibattito.
Mencattini ha voluto quindi sottolineare l’enorme impegno attraverso il quale la Banca è stata e resta vicina ai soci e clienti (famiglie ed imprese) colpiti dagli eventi sismici dei mesi scorsi, al fine di sostenere le necessarie ed indispensabili opere di ricostruzione e di riparazione degli ingenti danni registrati. In particolare il Presidente ha rappresentato ai Soci che la Banca ha sempre partecipato, attraverso un apposito staff, a tutte le riunioni, propedeutiche ed operative, che Regione Lazio e Commissario Straordinario per la Ricostruzione hanno convocato per illustrare le azioni legislative via via messe in campo.
Infine la Banca ha proceduto con la premiazione dei soci e figli di soci che si sono particolarmente distinti in ambito scolastico, conferendo 9 borse di studio ai più meritevoli.
Foto: Bcc©