Furti in città, giro di vite sulla sicurezza: più controlli e pattuglie

Ieri pomeriggio, presieduta dal Prefetto Valter Crudo, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, organismo di cui si avvale il Prefetto per il coordinamento delle Forze di Polizia.

“Un incontro, per l’esattezza l’undicesimo dall’inizio dell’anno, che si è svolto, nel solco dell’attività già avviata nelle precedenti riunioni, allo scopo di attualizzare l’individuazione delle priorità nel controllo del territorio, di risolvere le criticità attraverso l’impiego congiunto ed organizzato di tutte le Forze di Polizia, con un’attenzione particolare alle zone colpite dal sisma” spiegano dalla Prefettura.

“Nello specifico – aggiungo da piazza Battisti – della seduta di ieri, numerosi sono stati gli argomenti trattati. Innanzitutto è stato rivalutato l’impianto predisposto per il coordinamento del controllo del territorio, anche in considerazione dei recenti episodi di commissione di reati predatori che hanno destato una certa preoccupazione nelle persone, soprattutto per la concentrazione in un breve lasso di tempo”.

“In proposito è stato confermato il rafforzamento del dispositivo già implementatosi fin dal verificarsi del primo furto della serie, in modo da intensificare la presenza delle Forze di Polizia e la frequenza dei passaggi delle pattuglie secondo una pianificazione appositamente predisposta. Nell’incontro, inoltre il Prefetto ha comunicato la decisione del Ministero dell’Interno di mantenere inalterato il contingente delle Forze Armate che sta operando a presidio delle “zone rosse” di Amatrice ed Accumoli, i militari continueranno la fattiva collaborazione con le Forze di Polizia operanti sui territori colpiti dal sisma” conclude la Prefettura. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email