È in programma il prossimo 22 maggio dalle ore 9 alle 18 presso l’I.I.S. San Benedetto (via Sant’Angelo loc. Folcara- Cassino-Frosinone) il nuovo seminario dal titolo “Il turismo accessibile a tutti” organizzato dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Rieti “Centro Italia Rieti” in qualità di partner del progetto europeo Saber Universal di cui è capofila il Comune di Rieti.
Un progetto che punta a creare un’offerta di turismo accessibile lungo il Cammino di Benedetto, migliorando strutture e servizi lungo l’itinerario che attraversa alcuni tra i luoghi più incantevoli della provincia di Rieti.
Tra gli argomenti che verranno affrontati durante il seminario gratuito – che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti ed in particolare alle imprese del settore conoscenze e strumenti per migliorare a costi minimi l’accessibilità delle proprie strutture attirando nuovi segmenti turistici – vi saranno la legislazione ed il mercato potenziale del turismo accessibile, le tipologie di disabilità e le modalità per venire incontro alle specifiche esigenze di questi visitatori, il decalogo per i viaggiatori che riporta le abitudini di viaggio delle persone con esigenze particolari, l’accessibilità nel sistema dei trasporti, i modelli di servizio al cliente con esigenze specifiche, la valutazione dell’accessibilità ed esempi di buone pratiche.
Il programma completo è visionabile QUI – Per informazioni contattare l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364-5, email [email protected]
Foto (archivio) RietiLife ©