Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2017 con 19 voti favorevoli e 2 astenuti. Un risultato frutto del lavoro di tutta la giunta e degli uffici comunali, nonostante l’approssimarsi della consultazione elettorale.
“Un bilancio – dichiara il sindaco Simone Petrangeli – che ci permette di rilanciare l’azione dell’Amministrazione e guardare con maggiore ottimismo al futuro. Stiamo rispettando il Piano di rientro in maniera molto prudenziale e come promesso stiamo coniugando risanamento e sviluppo. Abbiamo messo risorse per l’edilizia scolastica e l’adeguamento sismico, per abbattere la tassa occupazione suolo pubblico nel centro storico, per l’esproprio di Casa Penta e per completare la transazione con Asm, per la manutenzione del ponte pedonale di Piazza San Francesco, del verde e delle strade e per l’acquisto degli impianti di illuminazione pubblica ancora di proprietà di Enel Sole”.
E continua: “Una grande operazione resa possibile dalla politica di riqualificazione della spesa e delle entrate fatta in questi anni. Significativa l’assenza di tutti i consiglieri di minoranza evidentemente a corto di argomenti e più interessati al loro destino personale nelle prossime elezioni piuttosto che a discutere le scelte per il bene della città”.
Foto (archivio) Rietilife ©