Il web può essere concretamente una fonte di sviluppo commerciale delle aziende nel 2017? Ed in particolare per le aziende che lavorano nel campo del benessere, in che modo il web oggi può favorire il contatto con nuovi clienti o il consolidamento della clientela già acquisita?
Questi i temi, molto concreti, del prossimo incontro dal titolo “Cura e benessere della persona” e dedicato alle aziende legate al mondo del benessere, previsto presso la sede della CNA di Rieti, in Piazza Cavour 54, lunedì 8 maggio, dalle ore 14:30 alle 17:00. Il seminario è gratuito e fino ad esaurimento posti.
Il programma più specifico dei contenuti prevede:
- Un’introduzione al mondo web e alle dinamiche di sviluppo del mobile negli ultimi 5 anni
- L’approfondimento di come oggi i consultatori e gli acquirenti di prodotti e servizi legati al settore del benessere sfruttino internet e i suoi variegati canali per comprare on line e off line
- La definizione, con casi pratici e locali, di quanto oggi sia importante, nel mondo del benessere, sviluppare una propria identità digitale
- Una panoramica di come oggi il Sito internet, il suo traffico e il suo posizionamento siano canali di sviluppo commerciale (soprattutto attraverso YouTube, Instagram)
- Un focus sull’uso dei social, degli influencer e dei blog nel mondo del benessere
Il seminario dell’8 maggio è il quarto e ultimo appuntamento di una serie di incontri, molto apprezzati dai partecipanti, che hanno coinvolto, in successione, i settori dell’Agroalimentare, del Retail, e dell’Immobiliare.
Le opportunità legate al mondo web sono il cardine della crescente collaborazione tra la CNA di Rieti e Italiaonline, prima internet company italiana, leader nel mercato del digital advertising con la mission di digitalizzare le PMI, vera ossatura economica del Paese, in una prospettiva di sviluppo del sistema locale delle piccole e medie aziende della provincia di Rieti.
Foto (archivio) RietiLife ©