Il consiglio del Collegio provinciale dei Geometri, presieduto da Carlo Papi, ha convocato l’assemblea ordinaria degli Iscritti all’Albo indicando, in via straordinaria, la sede “ex Scolette” di Posta – località Steccato, messa gentilmente a disposizione dell’amministrazione del Comune di Posta, per la quale era presente il Vice Sindaco Marcello Etrusco e dall’associazione culturale Toro ossequioso di Bacugno.
Il presidente Papi, nel suo intervento, ha trattato vari argomenti: ricostruzione post-sisma – ordinanze commissario straordinario e procedure – servizi della cassa geometri CIPAG. Inoltre, nell’ambito delle attività di aggiornamento professionale, è stata data comunicazione della possibilità, per gli Iscritti, di acquisire copia delle ordinanze del Commissionario straordinario n. 4-8-9-15 coordinate con le modifiche apportate dall’ordinanza n. 20/2017 ed i testi coordinati, con le modifiche in sede di conversione del D.L. n.8/2017, della legge n. 229/2016 e n. 45/2017.
Il Presidente ha quindi lasciato la parola al Tesoriere Domenico Felli, il quale ha illustrato il bilancio consuntivo 2016, previa lettura della relazione del revisore dei conti, al termine dell’esposizione l’assemblea, chiamata ad esprimersi, ha approvato all’unanimità. La riunione tenutasi a Posta è la prima di una serie di incontri programmati, dal consiglio direttivo, presso tutti i comuni siti all’interno del “cratere” con l’intento di mantenere costante l’attenzione sui territori danneggiati dal sisma, fornendo contestualmente una adeguata informazione agli Iscritti e puntale aggiornamento sulla corretta applicazione delle procedure per la ricostruzione. Foto: Ordine Geometri Rieti ©