Si è svolta in una sala consiliare gremita la presentazione del Trofeo Nazionale di ju-jitsu”Città di Rieti” 1° Memorial Sara Donati. La giovane atleta scomparsa lo scorso giugno in un tragico incidente insieme al padre, è stata ricordata dal Sindaco Petrangeli che ha ribadito la vicinanza sua personale e quella dell’intera amministrazione alla famiglia Donati così duramente colpita.
Il primo cittadino ha poi ringraziato gli organizzatori e il maestro Spadoni per aver organizzato un evento così importante a ricordo di una ragazza che aveva fatto della pratica sportiva una ragione di vita. A fare eco al Sindaco anche l’assessore allo sport Vincenzo Di Fabio che associandosi alle parole del sindaco ha aggiunto che la Rieti sportiva il 7 maggio data appunto del Memorial vivrà di una grande occasione di scambio sportivo culturale vista la concomitanza delle gare internazionali paralimpiche al campo scuola.
Un’occasione per ricordare a tutti che la Rieti sportiva è molto attiva. Toccanti le parole delle compagne di allenamenti Silvia Recchi e Jessica Parnofiello che emozionate hanno ricordato le doti umane e sportive di Sara, parole seguite da quelle delle sue compagne di scuola Alice Salvatore e Ana Caulea che senza mezzi termini hanno descritto il grande vuoto causato dalla sua scomparsa. A chiudere gli interventi tecnici del maestro Spadoni il quale ,per sua stessa ammissione considerava Sara al pari di una figlia , ha spiegato le modalità del trofeo e ha invitato tutti a partecipare e del presidente provinciale Csen Armando Cavallari che si è detto molto colpito dal senso del dovere sportivo che Sara Donati aveva insito in se. L’appuntamento è al Palacordoni a partire dalle 9.30 del 7 maggio. Foto (archivio) RietiLife ©