Si è tenuta oggi la cerimonia di intitolazione del parco pubblico di via Gino Martini ad Adriano Acchioni, maestro del lavoro, bersagliere paracadutista che ha partecipato con onore alla guerra di liberazione.
La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Rieti e ha visto la partecipazione del presidente del Consiglio Comunale Gian Piero Marroni, di Roberto Giannursini, presidente interregionale per il Centro Italia dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Luigi Caiazza dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Francesco Leoncini, Console emerito del Consolato provinciale dei Maestri del Lavoro e una rappresentanza della Fanfara di Monteleone Sabino.
Durante la cerimonia, alla presenza della vedova di Adriano Acchioni – Clara Martini – e dei suoi familiari, è stato letto il messaggio inviato da Lauretta Giulioni, sindaco di Filottrano, comune di cui Adriano Acchioni è cittadino onorario per aver partecipato attivamente alla sua liberazione, nel luglio del 1944. Foto: RietiLife ©