Finale dolce e amaro per il Rieti. Gli amarantocelesti di Fabrizio Paris vincono 2-0 a Sassari contro il Latte Dolce già salvo (ha annullato un playout) grazie alla rete su rigore di Marcheggiani al 47′ del primo tempo e al bis di Tirelli a fine ripresa.
Purtroppo, però, i reatini, registrano (con tanti rimpianti, su tutti lo 0-0 della scorsa giornata col modesto Muravera) la vittoria dell’Arzachena in casa della Nuorese, che tiene i primi in vetta e prossimi alla Lega Pro salvo grandi sorprese degli ultimi 90′; dunque, al massimo, gli amarantocelesti possono ambire a un (improbabile) spareggio per il primo posto qualora l’Arzachena perdesse l’ultima (con l’Albalonga) e il Monterosi (che ha vinto 3-0 a tavolino con Foligno) non vincesse con il Trestina di Zampagna. Con la sconfitta Monterosi fuori dallo spareggio, con un pari della squadra di D’Antoni, arrivo a tre ma viterbesi comunque fuori per gli scontri diretti.
Al Vanni Sanna – con il Rieti in emergenza difensiva – Masala prende una traversa, sempre nel primo tempo mentre nella ripresa abbassa i ritmi e controlla, senza troppi pericoli creati dai padroni di casa in festa (l’incasso della giornata verrà donato ai ragazzi che hanno conquistato la salvezza, tra cui il reatino Simone Patacchiola). Nel finale di gara una bella azione porta al gol Tirelli. Un finale Dolce e amaro per il Rieti, che ora continua a sperare non senza mangiarsi le mani per le occasioni fallite durante tutto il campionato e i clamorosi risultati che l’hanno penalizzato per la vittoria finale che ora può passare tramite un improbabile spareggio. Diverso il discorso dei playoff che, se vinti, portano punti per un ripescaggio in Lega Pro.
L’Uomo RietiLife di giornata è Marcheggiani, ora a dieci gol in campionato e che ha brindato alla rete con una maglia celebrativa, non senza emozione. Domenica l’ultimo turno: il Rieti gioca allo Scopigno con il San Teodoro e RietiLife premierà l’Uomo RietiLife di stagione, il più votato durante l’anno.
Foto (archivio) RietiLife ©