Ieri mattina a Cittareale è stata consegnata la ludoteca donata dalla Pro Loco di Montecorvino Rovella al Comune di Cittareale. La struttura è stata finanziata con i proventi della trentottesima edizione della Sagra della Braciola, realizzata dai salernitani all’indomani degli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia e anche il comune di Cittareale. Raccolti circa cinquemila euro con i quali è stato possibile l’acquisto di gonfiabili, tavoli in plastica, dondoli a forma di cavallo, appendi abiti, sedie, una vasca con cinquecento palline, scivoli, costruzioni colorate e molti altri giochi per i più grandi.
“Ancora una volta l’immensa solidarietà fa tappa a Cittareale -ha dichiarato il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli– ringraziamo i nostri amici campani per questo dono che renderà ancora più complete le strutture per i nostri bambini. Dopo la scuola donata da Unicoop Firenze e la mensa donata da Mission Bambini che inaugureremo tra qualche settimana, un altro tassello va ad aggiungersi alla nostra rinascita e alla costruzione del futuro per la nostra popolazione”.
“Non potevamo rimanere insensibili davanti al dolore che ha colpito le popolazioni del Centro Italia -ha spiegato il presidente della Pro Loco Fernando Moscariello, oggi alla guida della delegazione salernitana che ha visitato Cittareale- mi auguro che questo sia solo il primo passo verso una più consolidata collaborazione tra le nostre comunità, magari, perché no, anche attraverso un gemellaggio di specialità culinarie e tradizioni locali”. Foto: MOZZETTI ©