Sei punti e tanta speranza. Il finale di stagione del Rieti, dopo il clamoroso e compromettente 0-*0 con il Muravera di domenica scorsa, sarà così. Gli amarantocelesti, domani alle 15, giocheranno sul campo della già salva Latte Dolce, in cui gioca il reatino Simone Patacchiola. All’andata allo Scopigno vinsero i sardi.
I sassaresi hanno annullato un playout, lasciando a San Teodoro, Muravea e Torres l’incombenza di giocarsi i due posti per la finale-salvezza.
Discorso diverso, invece, per il Rieti che dopo i recenti passi falsi ha visto, praticamente, sfumare la Lega Pro: l’unica possibilità di promozione diretta fa rima con due vittorie, l’Arzachena che fa massimo due punti in due gare e il Monterosi perde l’ultima (perché alla penultima gioca con il Foligno, 3-0 tavolino). Sostanzialmente, qualora l’Arzachena dovesse vincere domani (con la contestuale vittoria del Rieti e quella certa, a tavolino, del Monterosi) con la Nuorese, a rimanere accese sarebbero solo le speranze di spareggio, con l’ultima giornata che si rivelerà dirimente.
Rimane l’amarezza per un finale che doveva essere già scritto e non da scrivere ancora all’ultima giornata.
Rieti a Sassari senza Biondi e Di Bari, squalificati e con una mini rivoluzione in vista. Per il Latte Dolce out Cocco e Raggiu. Difficile che qualcuno andrà in trasferta per il Rieti; dopo domenica scorsa la delusione è tanta. Foto (archivio) RietiLife ©