Giovedì scorso 27 aprile, al Cinema Iris di Leonessa si è svolto il terzo dei sei incontri, organizzati da Confartigianato Imprese Rieti, dove sono state presentate le iniziative della Regione Lazio e del Governo per aiutare le imprese che hanno sede nei Comuni colpiti dal sisma.
Circa un centinaio le persone presenti tra artigiani, piccoli imprenditori, commercianti e liberi professionisti provenienti soprattutto da Leonessa e dai comuni limitrofi, a cui Confartigianato Imprese Rieti, attraverso i suoi esperti e rappresentanti, ha presentato Il “pacchetto” di fondi a sostegno delle piccole e medie imprese dei quindici comuni del cratere.
L’incontro, al quale erano presenti Maurizio Aluffi direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Cinzia Francia presidente di Confartigianato Servizi Rieti, Vincenzo Regnini presidente della Camera di Commercio di Rieti, Riccardo Guarnelli dell’ufficio tecnico di Confartigianato Imprese Rieti, è stato occasione proficua per rilevare quelle che sono le criticità e le necessità impellenti delle singole imprese.
Confartigianato Imprese Rieti, in sinergia con la Regione Lazio, la Camera di Commercio di Rieti e Artigiancassa continuerà a fornire supporto e assistenza alle imprese danneggiate dal sisma cercando nel più breve tempo possibile di far fronte alle tante e diverse esigenze aziendali rilevate. Ricordiamo che gli incontri con le piccole imprese del territorio provinciale facente parte del cratere, proseguiranno secondo il seguente calendario: CANTALICE – 29 APRILE 2017 ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Cantalice, AMATRICE – 02 MAGGIO ore 18.00 presso il centro SAVE THE CHILDREN, RIETI – 8 MAGGIO 2017 ore 15.30 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©