Oggi, lunedì 24 aprile alle ore 18 presso l’Hotel Universo di via Principe Amedeo 5/B di Roma si terrà una riunione dei comitati e delle associazioni presenti nel cratere del sisma, indetta dai Comitati “Quelli che il Terremoto” e “La Terra trema noi no”.
L’appello, lanciato nei giorni scorsi sui canali social dei comitati, è stato accolto con grande entusiasmo e partecipazione da tutti i soggetti invitati, tanto da costringere gli organizzatori ad optare per una sala più capiente al fine di accogliere le numerose richieste di accredito pervenute.
La riunione di oggi, secondo i comitati, si propone infatti, per la prima volta in questa triste vicenda, di dar voce ai cittadini vittime del sisma, al fine di condividere le istanze e le proposte che verranno presentate dai rappresentanti accreditati, nella riunione con le istituzioni in programma per il 26 aprile presso la sede di Roma della Regione Lazio.
Le oltre 50 associazioni che hanno aderito alla riunione propedeutica al confronto con il Governo, intendono fare il punto sui gravi ritardi e sulle inefficienze che hanno causato questa intollerabile situazione di stallo. Foto (archivio) RietiLife ©