(di Paolo Giomi) I partiti di centrosinistra del secondo Comune della provincia attaccano in coro l’amministrazione Basilicata. L’oggetto del contendere è l’assenza di “accenni istituzionali” alla giornata del 25 Aprile, non pervenuta in nessuno dei canali istituzionali dell’ente.
“Come ben si vede – scrivono le segreterie comunali di Partito democratico, Italia dei Valori, Partito Comunista Italiano e Sinistra Italiana – nel sito del Comune è assente la commemorazione della festa del 25 aprile. Quasi che il sindaco, il quale, gli anni precedenti si è distinto per equilibrio e spirito istituzionale (quello che è giusto riconoscergli, è giusto) quest’anno, dopo la sua uscita da Fratelli d’Italia, non volesse urtare più di tanto i suoi alleati e mettere a rischio la stabilità della sua coalizione.
Se così fosse sarebbe grave, perché le istituzioni e le feste nazionali non si utilizzano ad uso e consumo. Se invece si trattasse solo di una qualche inerzia da parte degli addetti al sito internet, chiederemo conto del come vengono spesi i soldi dei contribuenti”.
Foto (archivio): RietiLife©