Morini Rent, il gruppo italiano per il servizio di noleggio di veicoli commerciali, è il partner operativo di uno speciale progetto che vuole favorire la ripresa della normalità per il tessuto sociale, imprese e famiglie, colpito dal terremoto in centro Italia: insieme a Fiat Chrysler Automobiles, con il marchio Fiat Professional, e alla Protezione Civile e all’Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio, Morini Rent realizza “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare”.
L’intervento prevede la disponibilità gratuita di una flotta di veicoli per offrire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, imprese, artigiani, associazioni sportive e scuole, famiglie impegnate nei progetti di ricostruzione, per contribuire fattivamente alla ripartenza delle zone terremotate.
Il progetto è stato presentato oggi ad Amatrice (Rieti) da Fabio Bigo, Amministratore Delegato Morini Spa e Domenico Gostoli, responsabile EMEA del brand Fiat Professional, alla presenza di Fabio Refrigeri, Assessore Infrastrutture, Politiche abitative, Enti Locali della Regione Lazio, di Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, e di Stefano Fermante, Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Lazio. Bigo e Gostoli hanno consegnato alla Protezione Civile la disponibilità di una flotta di dieci mezzi per sostenere le popolazioni che sono state duramente colpite dal sisma.
Con questo progetto l’impegno sociale di Morini Rent si traduce nel servizio di noleggio gratuito per un giorno – fino al 20 ottobre – di un furgone. Ogni soggetto, azienda o famiglia, dell’area colpita dal terremoto e selezionato dalla Protezione Civile potrà usufruire del servizio due volte ogni sette giorni. È già possibile fin d’ora prenotare i veicoli destinati a questo innovativo servizio di van sharing telefonando al numero verde 800.800.008, per poi ritirarli ad Amatrice in piazza del Donatore. È qui che è allestito un Morini Point per tutta la durata del progetto. I professionisti di Morini Rent gestiranno quotidianamente gli aspetti operativi di noleggio gratuito degli automezzi e il rapporto diretto con il pubblico. L’azienda garantirà così sul territorio – per tutta la durata del progetto – la propria presenza qualificata e un sostegno concreto e professionale alle popolazioni colpite dal sisma.
Fabio Bigo, ha sottolineato: “Siamo un gruppo che mette in campo valori e qualità attraverso il servizio al cliente e questo progetto, di solidarietà, vuole valorizzare il nostro impegno: per noi è importante offrire supporto diretto e qualificato alle popolazioni colpite dal sisma. Vogliamo aiutare i professionisti del Centro Italia a continuare a portare avanti le proprie attività imprenditoriali e le famiglie a sostenere la ripresa soprattutto in un momento di grande difficoltà come questo”. Foto: MORINI ©