Le giovanili della Npc all’assalto dell’Adriatica Cup

Partono domani alla volta di Pesaro cinque gruppi giovanili della Npc Willie Basket Rieti per partecipare all’Adriatica Cup in programma dal 22 al 25 aprile.

Le formazioni che rappresenteranno il club amarantoceleste nella blasonata competizione marchigiana sono: l’Under 14 di Gianluca De Ambrosi e Angelo Buccini, l’Under 15 di Sergio Vio e Lorenzo Vio, l’Under 16 di Gianluca De Ambrosi e Lorenzo Vio, l’Under 16 femminile guidata da Paolo Matteucci e l’Under 18 di Pierpaolo Berettoni.

A detenere il titolo dell’Adriatica Cup, categoria Under 18, è proprio la Npc Willie Basket Rieti che è andata a vincere per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016.

Il torneo che raccoglie oltre 100 squadre provenienti da tutto lo stivale, si gioca nella cittadina di Pesaro e nelle frazioni limitrofe.

Cresce, anno dopo anno, anche la partecipazione amarantoceleste al Torneo, che è passata dai 3 gruppi degli scorsi anni ai cinque di questa edizione. Si conta che Rieti si presenterà a Pesaro con un gruppo che tra atleti e accompagnatori (famiglie comprese) supererà le 100 persone.

“È un momento di aggregazione importante – spiega il responsabile del settore giovanile Gianluca De Ambrosi –in cui non solo si affrontano nuove sfide a livello sportivo, ma si fa anche migliore conoscenza dei propri compagni. E’ un torneo competitivo in cui le nostre atlete ed i nostri nostri atleti cercheranno di fare bella figura a livello sportivo ed a livello umano, dentro e fuori dal campo. Partecipare a tornei che coinvolgono più annate è importante per compattare gli atleti della stessa società e per far crescere i propri ragazzi come atleti e come persone”. Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email