Tutti schierati al PalaCordoni i nuovi scuolabus acquistati dall’Amministrazione comunale di Rieti. Si tratta di 12 mezzi, 5 dei quali euro 5 e 7 a metano, contribuendo così a una riduzione delle emissioni.
I mezzi prenderanno i porteranno i bambini di Rieti nelle varie scuole della città.
LA NOTA DEL COMUNE
L’Amministrazione comunale di Rieti ha presentato questa mattina i nuovi pulmini impiegati per il servizio scuolabus già in strada da settembre. Si tratta di 12 mezzi, 5 dei quali euro 5 e 7 a metano. Sono nuovi, colorati, sicuri, dotati di ogni comfort anche rispetto alle necessità dei bambini diversamente abili. Mezzi ecologici con sistema di riscaldamento e raffreddamento.
Il servizio scuolabus è destinato ai minori frequentanti le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le secondarie di primo grado, nonché agli alunni diversamente abili che frequentano scuole superiori. Nell’anno scolastico in corso le richieste di trasporto scolastico raccolte dal Comune di Rieti sono notevolmente aumentate e le famiglie che usufruiscono del servizio sono oltre 500.
Il servizio scuolabus è gratuito per i minori che frequentano la scuola dell’infanzia e per i minori diversamene abili, mentre per gli alunni della scuola elementare e media il costo è pari a 9 euro, tra le tariffe più basse in Italia.
“Siamo orgogliosi di un servizio decisamente potenziato e migliorato – dichiara il sindaco di Rieti Simone Petrangeli – come confermato quotidianamente dalle famiglie. Il servizio è diventato sostanzialmente personalizzato perché ogni mezzo ha sempre lo stesso autista e dunque ogni famiglia ha un interlocutore unico al quale rivolgersi per ogni evenienza. La città migliora perché aumenta la qualità dei servizi e il numero degli utenti. Rieti città amica dei bambini si costruisce così”. Foto: Emiliano GRILLOTTI ®