(di Sabrina Vecchi – Perugia) Dialogo ad ampio raggio al Festival internazionale del Giornalismo di Perugia tra il giornalista del Corriere della Sera Beppe Severgnini e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini. Nella splendida location del Teatro Della Sapienza, bomboniera del centro storico perugino, il dibattito incentrato sul tema dei trasporti con particolare riferimento ai treni ha offerto molteplici temi di riflessione.
Al termine della sessione, durante lo spazio dedicato alle domande del pubblico, al dirigente è stato sottoposto l’annoso quesito della tratta ferroviaria tra Rieti e Roma, mai realizzata. Mazzoncini ha così risposto: “Non è nei programmi a brevissimo investire sulla tratta Rieti-Roma, sicuramente ad oggi non ci sono investimenti importanti in quel territorio”. L’utopia del treno per Roma (al netto del collegamento via Terni) continuerà ancora a rimanere tale. Foto (archivio) RietiLife ©
ragazzi lo avete ascoltato bene il Mazzoncini?
ha detto che si tratta di una linea “difficile”…. intendeva forse dire che l’esercizio su quella linea presenta delle difficoltà…. sarà mica perché è una ferrovia cui mancano i binari?????
lo sapete no, che è un renziano messo lì dalla aziendina dei bus di Firenze…….