Villa Reatina-Campoloniano, la campionessa di apnea Alessia Zecchini a scuola

Appuntamento molto atteso all’istituto comprensivo di Villa Reatina, dove questa mattina è andato in scena “I giovani incontrano i campioni”, il progetto più longevo del Coni Lazio, che dal 2005 a oggi ha fatto visita a oltre 630 scuole medie di tutta la regione.

A parlare con i circa sessanta studenti delle medie che hanno partecipato all’iniziativa, la pluricampionessa Alessia Zecchini, apneista, detentrice di un incalcolabile numero di record mondiali, europei e italiani. Romana, classe 1992, la Zecchini, che dalla prossima settimana sarà impegnata nel mondiale freedive alle Bahamas, è tornata volentieri nel reatino, dove era stata presente e protagonista già lo scorso anno, all’epoca con ragazzi delle scuole superiori: ha raccontato la sua carriera, il suo percorso sportivo, cominciato all’età di undici anni, le varie specialità della sua disciplina, affascinando i ragazzi con i suoi racconti.

A curare l’incontro sono stati due professori, Stefano Mariantoni e Paolo Petrucci, mentre in platea, insieme agli studenti, c’erano anche in rappresentanza del Miur la professoressa Laura Spagnoli e il delegato Coni di Rieti Luciano Pistolesi. Foto: CONI ©

Print Friendly, PDF & Email