La Scopigno Cup, organizzatrice dell’omonimo torneo di calcio under 17 e dei premi intitolati alla memoria di Loris e Manlio Scopigno, giovedì 6 aprile (ore 16,30) al Centro Commerciale “Perseo” di Rieti si presenterà in vista dell’esordio dell’evento, in scena dall’11 al 14 aprile.
Come già accaduto nello scorso anno, l’organizzazione ha scelto di lanciare la promozione del torneo in maniera del tutto insolita, ma indubbiamente di grande impatto mediatico. La presentazione inizierà a partire dalle ore 16,30 e sarà ospitata all’interno della trasmissione tele-radiofonica “Radio Radio Lo Sport” (canale 826 del bouquet di Sky e canale 218 del dgt) che verrà condotta in diretta proprio dal centro commerciale reatino dal giornalista Ilario Di Giovambattista. All’interno della trasmissione di Radio Radio, partner ufficiale della Scopigno Cup, verrà quindi svelato ufficialmente il programma del torneo con la relativa composizione dei quattro gironi. Oltre alla presentazione delle dodici squadre partecipanti e delle quattro sedi (Rieti, Terni, L’Aquila e Frosinone) che ospiteranno gli incontri del torneo, nella giornata di giovedì 6 aprile verranno illustrate le numerose iniziative collaterali alla manifestazione sportiva e le tante novità previste dall’edizione 2017.
In attesa di alzare il sipario sul torneo, la 25esima edizione della Scopigno Cup sarà dedicata principalmente al sentito ricordo di Amatrice. “Quest’anno – spiega il patron della manifestazione Fabrizio Formichetti – abbiamo dovuto rinunciare a malincuore all’organizzazione di un girone ad Amatrice per ovvie ragioni dovute al terribile terremoto dello scorso anno. Abbiamo quindi deciso di dare vita a diverse iniziative di solidarietà e non solo per ricordare e soprattutto aiutare questa terra ferita come dimostra anche la splendida serata di consegna dei premi Manlio Scopigno 2016 organizzata proprio ad Amatrice lo 20 marzo scorso. Già dalla prossima edizione – conclude Formichetti – il torneo tornerà ad essere ospitato lì, mentre quest’anno sono lieto di dare il benvenuto alla città di Frosinone che per la prima volta è entrata a far parte della grande famiglia della Scopigno Cup”.
A seguire la presentazione del torneo, a partire dalle ore 19 al Park Hotel Villa Potenziani di Rieti si terrà la cerimonia d’inaugurazione della mostra di pittura con opere internazionali di assoluto pregio che il 13 aprile saranno poi protagoniste di un’asta di beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto ai bambini di Amatrice. In attesa dell’inizio del torneo, tutti gli appassionati possono già trovare il programma gare dell’edizione 2017 sul sito www.scopignocuprieti.com. Foto (archivio) RietiLife ©