La sezione Sabina della LILT di cui è responsabile Luciano Fabrizi si allarga la presenza dell’associazione nel territorio provinciale. Ai comuni di Cantalupo, Casperia, Montasola, Roccantica, Stimigliano e Selci infatti si sono aggiunti Tarano e Mompeo.
Proprio a Tarano nel corso del recente intervento “Ambulatorio itinerante per la mappatura dei nei” la Dott.ssa Monica Rauco ha effettuato oltre 20 visite. Rauco, accompagnata dal Vice Presidente della sezione di Rieti Flavio Fosso è stata accolta dal sindaco Miranda Glandarelli e dal vice sindaco Alfredo Fornarini, l’Assessore alla Cultura Gloria Mancini e la delegata ai Servizi Sociali Michela Enei.
L’ambulatorio è stato attrezzato nei locali dove l’amministrazione si è dovuta trasferire per l’inagibilità del palazzo municipale a causa del terremoto del 30 ottobre 2016.
Fabrizi, con il vice sindaco Loredana Biagioni hanno comunicato che il 20 maggio si svolgerà a Cantalupo una manifestazione intitolata “Non solo rosa” open day patrocinata dal consiglio regionale del Lazio. La giornata dedicata alla prevenzione oncologica prevede lo svolgimento di tre conferenze per specifici argomenti: “Prevenzione del tumore del collo dell’utero” ; “Prevenzione del tumore della prostata”; “Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili”. Parteciperanno autorità e cittadini dei comuni convenzionati con la sezione Sabina. Foto (archivio) RietiLife ©