Real Rieti, l’ultima al PalaMalfatti è una vittoria: 6-5 all’Acqua&Sapone. Club verso l’addio alla città / GALLERY

Un successo per nascondere la tristezza. Il Real Rieti vince 6-5 con l’Acqua&Sapone, guastandogli le feste in ottica playoff. Lo stesso Real che non ha più mire per la sua stagione e che ha smobilitato (già salutati Jeffe, Micoli e Lolo Suazo) scardina la corazzata dell’ex Antonio Ricci. In svantaggio all’inizio e agguantato sul 2-2 e sul 3-3, si fa trascinare dal tris di Paulinho, dalla reti di Calderolli e Corsini oltre che dal tiro libero di Turmena (che poco prima ne aveva sbagliato uno). Nel finale assalto sterile degli ospiti.

TABELLINO

Ultima uscita stagionale al PalaMalfatti e penultima della regular season: il campionato si chiude a Ciampino con Futsal Isola. Ma il magone al PalaMalfatti è palese: senza più il grande pubblico, la squadra sembra già aver salutato la città e gli appassionato che attorno a questa realtà hanno sognato e costruito il movimento del futsal cittadino. Dopo gli annunci di Pietropaoli di portare il club a Terni, squadra e città si sono ancora più scollate. Pietropaoli non ha deciso definitivamente ancora, ma le sirene sono tante, in primis dalla Ternana. Si vedrà più avanti, ma quello di oggi è, a quanto sembra, l’ultimo match del Real Rieti a Rieti, la città che l’ha vista salire sempre più fino alla Uefa Dutsal Cup, al trionfo in Winter Cup, allo scudetto lambito.

Nonostante amarezza e incertezza, è stata in parte una festa: il Real Rieti ha consegnato riconoscimenti ai giocatori Edoardo Scappa, Nicolò Fasciolo e Andrea Romano. Premi anche per i ragazzi della Juniores, che hanno vinto il campionato: Loro, all’intervallo, si sono presentati con lo striscione “È per te” e con dei fiori. tutto per ringraziare Pietropaoli, che non ha trattenuto un pizzico di emozione in un giorno particolare. Per lui e la città.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA – IL RACCONTO DELLA GIORNATA

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email