Domani, giovedì 30 marzo, a partire dalle 9.30 nella Sala Consiliare della Provincia di Rieti, si terrà un seminario informativo rivolto ai Comuni reatini sull’avvio e il potenziamento della Raccolta differenziata attraverso l'”Accordo Quadro ANCI–CONAI 2014-2019“.
Il seminario ha lo scopo di fornire assistenza e supporto tecnico ai Comuni, alle Unioni dei Comuni e alle Comunità Montane nell’avvio e sviluppo della Raccolta Differenziata dei RSU anche attraverso l‘istituzione di un Polo di riferimento per tutte le iniziative locali e nazionali e sarà un’occasione importante per confrontarsi con esperti del settore, comprendere, descrivere e valutare insieme quanto finora realizzato nella Provincia di Rieti e migliorare la conoscenza della materia per far fronte a progetti, idee e programmi locali nel campo della raccolta differenziata.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 9:30 Arrivo e Registrazione partecipanti
Ore 10:00 – Saluto dell’Avv. Giuseppe Rinaldi, Presidente della Provincia di Rieti
Ore 10:15 – Intervento dell’Ing. Federica Orio di Ancitel Energia e Ambiente, “Risultati indagine conoscitiva dei Questionari informativi sull’Accordo Quadro Anci – Conai 2014-2019″.
Ore 10:45 – Intervento dell’Ing. Eleonora De Angelis di Q.S.E. Management Systems, “I dati della Raccolta Differenziata aggiornati dai MUD e filiera del rifiuto fino agli impianti e oltre”.
Ore 11:15 Pausa
Ore 11:30 – Intervento dell’Ing. Federica Orio di Ancitel Energia e Ambiente, “Accordo Quadro Anci – Conaí 2014-2019″.
Domande dal pubblico
12:20 – Intervento dell’Ing. Federica Orio e Ing. Alessandra Picini di Ancitel Energia e Ambiente, “Presentazione del WASTE TRAVEL 360″.
13:00 – Intervento dell’Ing. Federica Orio di Ancitel Energia e Ambiente, “Accordo ANCI CDCRAEE. ANCI CDCNPA“
Foto (archivio): RietiLife ©