Vertenza ex Manni, ancora qualche giorno per trovare una soluzione. La richiesta che i sindacati avevano già rivolto alla cooperativa Quadrifoglio di rimandare di qualche settimana l’annunciata chiusura della casa di riposo di Campoloniano è stata accettata e ora le parti hanno guadagnato un po’ di tempo per tentare di trovare una soluzione.
O meglio, la Quadrifoglio ha concesso all’Amministrazione comunale il tempo tecnico per espletare la procedura che porterebbe nelle casse della società piemontese un milione e seicentomila euro, la cifra richiesta con un atto ingiuntivo riconosciuto dal Tribunale e confermata dalla Giunta comunale con una delibera approvata la settimana scorsa.
Cgil, Cisl e Uil hanno visto i vertici della Quadrifoglio, in un confronto durato oltre cinque ore dal quale è emerso l’auspicato rinvio della chiusura dell’ex Manni al 21 aprile. Nel frattempo dovrebbe tenersi il Consiglio comunale che sarà chiamato a votare la delibera di indirizzo adottata dalla giunta qualche giorno fa. L’assise dovrebbe tenersi lunedì 3 aprile e, con un voto favorevole, si darebbe il via libera al mandato di pagamento del credito vantato dalla coop che, secondo alcune voci, non accetterebbe nessun ulteriore slittamento. (dal Corriere di Rieti) Foto (Archivio) RietiLife ©