Partita senza storia tra gli Arieti e il Segni allo Iacoboni di viale Fassini. Eloquente il risultato finale di 61-10 frutto soprattutto del gioco veloce dei reatini che hanno più volte bucato la prima linea difensiva degli ospiti. Al 3′ gli Arieti vanno in meta con Francesco Rosati più la trasformazione di Turetta. La meta viene bissata all’11 da una realizzazione di Pacifici al termine di una lunga volata a velocità doppia rispetto alla difesa avversaria e, subito dopo al 13′ altra meta di Turetta che ci aggiunge anche la trasformazione. Sul punteggio di 21-0 alza la testa il Segni che va in meta con Rahmani che trasforma e realizza anche un piazzato poco prima della fine del primo tempo: 21 a 10 e si va al riposo.
Nel secondo tempo, dopo un inizio titubante arriva la segnatura di Turetta che trasforma. Al 55 realizza Rosati con Turetta che non trasforma (33-10). Al 58′ ancora Turetta segna la meta più la trasformazione (40-10). Al 68 il rientrante Carotti va in meta su assist dell’onnipresente Turetta che trasforma (47-10). Nuovamente Rosati in meta al 74′ con trasformazione di Turetta (54-10) e per finire al 77′: meta di Pica trasformata da Turetta.
ARIETI. Menè, Pacifici, Rosati F., Gentile, Pica, Turetta, Gobbo, Baiocchi, Rosati D., Colasanti, Angelucci, Rossi, Amedei, Diamanti, Natalini.
SEGNI. Stefanucci, Roberti, Tondi, Ferretti, Colaiacomo S., Colaiacomo R., Fagnani, Fadanelli, Rori, Battisti, Tranchini, Rahamani, Fagiolo, Alessi, Rusinov.
Foto (archivio): RietiLife ©