Nell’ambito del progetto “Una vita da social”, lunedì 27 marzo p.v. a partire dalle ore 9,30, una rappresentanza del Football Club Rieti sarà ospite della comunità di Amatrice per prendere parte al workshop incentrato sul cyber bullismo, organizzato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con la Questura.
La delegazione amarantoceleste, unitamente a quella della Npc Rieti e all’aviere Andrew Howe– testimonial di tale iniziativa – incontrerà sia gli studenti dell’istituto scolastico di Amatrice ubicato nella frazione di San Cipriano, sia gli organi di informazione a bordo del truck “brandizzato” Polizia di Stato dove i funzionari preposti all’incontro illustreranno ai presenti le principali insidie del web, con particolare riguardo al cyber bullismo, all’adescamento on line ed all’importanza della privacy.
La manifestazione, promossa, come dello, dal Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni e la collaborazione del Miur è patrocinata dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
A guidare la rappresentanza dei calciatori del Fc Rieti, il capitano Fabrizio Tirelli, Luigi Scotto, Francesco Marcheggiani, Gianmarco Bassini, Matteo Kucich, Jerome Dieme, Tiziano Tiraferri, Lorenzo Camilli, Giovambattista Tiengo e Francoesco Rossi. Tra i dirigenti, il team manager Dino Pezzotti e il vice allenatore Raffaele Battisti. Foto: PS ©