Una grande festa del tennis. Il weekend appena trascorso si è concluso con un grande successo per la seconda edizione del Campionato invernale a squadre della provincia di Rieti.
Sabato e domenica sono andate in scena, presso i campi comunali di via Theseider di Rieti, le semifinali e le successive finali per il 1° e 2° posto e per il 3° e 4° posto.
Ad aggiudicarsi la vittoria quest’anno è stato il circolo di casa, il Tc Rieti, che ha sconfitto nella finalissima la squadra A del Kyalami di Contigliano. Sull’altro campo, nella ‘finalina’, la new entry Montopoli ha avuto la meglio sul Centro Tennis Rieti dopo una lunga battaglia durata fino a sera.
Un buon pubblico ha seguito per tutta la giornata le finali di un Campionato che, in soli due anni, ha coinvolto numerosi appassionati e ha risvegliato la sana competizione tra i circoli del territorio reatino.
Grandi sorrisi e tanta soddisfazione durante le premiazioni, avvenute nella serata di domenica. Oltre ai quattro circoli giunti alla fasi finali, sono stati consegnati dall’organizzazione anche tre premi speciali:
- Miglior giocatore del Campionato è stato eletto ad Angelo Savelli, che ha trascinato il TC Rieti senza perdere neanche un set durante tutta la manifestazione.
- Miglior giovane Edoardo Inches, che ha mostrato un ottimo livello di tennis e dimostra di avere un grande futuro davanti.
- Miglior rientro alle competizioni per l’esperto Fabio Cocco che è tornato ad offrire il suo tennis di qualità sui campi del Reatino.
“Era una manifestazione nata per gioco che ha riscosso immediatamente grande successo e apprezzamento – commenta Emanuele Rosatelli, presidente dell’associazione SportRieti.it, organizzatrice dell’evento – permette a tanti tennisti di riempire un periodo dell’anno in cui si gioca poco e, soprattutto, rinsalda i legami tra i circoli della provincia. Ringrazio la Federazione Italia Tennis, il suo delegato provinciale Roberto Ciancarelli, e il Direttivo Sezione Regionale degli ufficiali di gara del Lazio che hanno sostenuto fattivamente l’evento”. Tutte le foto, i risultati e le info sulla pagina facebook di Sportrieti.it. Foto: CTR ©